Roma, pestato a 12 anni dalla baby gang: è grave. «Aveva difeso un'amica». L'ombra del cyberbullismo

Pestato a 12 anni dalla baby gang: è grave. «Aveva difeso un'amica». L'ombra del cyberbullismo
Pestato a 12 anni dalla baby gang: è grave. «Aveva difeso un'amica». L'ombra del cyberbullismo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2020, 13:35
Picchiato da una baby gang di ragazzi più grandi, solo per aver difeso una ragazza: è l’incubo capitato ad un ragazzo di 12 anni a Roma, che si trova in ospedale ricoverato in gravi condizioni dopo le botte subìte dal branco di giovanissimi. Una vicenda molto grave, come racconta oggi Marco De Risi sul quotidiano Il Messaggero, sulla quale indaga la polizia.

Leggi anche > Roma, morta un'anziana: arrestata la badante. «La picchiava a schiaffi e gomitate»

È successo ieri pomeriggio all’Eur, in viale Europa: un passante ha trovato il 12enne esanime a terra, sanguinante dalla bocca e da un orecchio, e ha chiamato polizia e ambulanza. Il giovane è stato portato all’ospedale Bambino Gesù: ne avrà per oltre un mese.

Leggi anche > La sposa era positiva al coronavirus.
Quarantena per gli invitati alle nozze


La causa del pestaggio sarebbe la difesa di una ragazza più grande, amica dei ragazzi della baby gang: questi ultimi hanno voluto dargli perciò una lezione per quello interpretato come un affronto. La vittima ha descritto ai poliziotti i suoi aggressori, ma data la gravità delle sue condizioni, scrive Il Messaggero, per formalizzare una denuncia servirà che si riprenda del tutto.

Alla base di tutto, conclude l’articolo, potrebbe esserci un risvolto legato al cyberbullismo: qualcuno della baby gang potrebbe aver condiviso sui social immagini rubate di una ragazza, e sarebbe per questo che il dodicenne sarebbe intervenuto in sua difesa, per poi venire picchiato. Intanto i genitori, al Bambino Gesù al fianco del figlio, sono sconvolti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA