Roma: papà separato dai figli per il covid, il tenero saluto dalla finestra immortalato dalla compagna

Roma: papà separato dai figli per il covid, il tenero saluto dalla finestra immortalato dalla compagna
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2020, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 18:51

Un papà e i suoi bambini divisi dal covid. Quella che viene da Roma è la storia di una famiglia, come tante in questo periodo, che a causa del coronavirus si trova a vivere separata. Un uomo è stato immortalato dalla sua compagna mentre si affaccia alla finestra della stanza in cui si trova in isolamento perché malato e saluta i suoi figli. 

Leggi anche > Taranto, Vincenzo muore a 11 anni a causa di un raro tumore: le sue condizioni peggiorate dopo il Covid

Lo scatto, fatto nel centro di Roma, è quello di una mamma che osserva il dialogo e i sorrisi tra il suo compagno, in isolamento  a causa della positività al virus, e i suoi bimbi, scesi in strada per salutarlo nella stanza al piano di sotto nella quale si è trovato chiuso per un mese.

Una immagine tenera e rivelatore della situazione in cui si trovano e si sono trovati in molti in questi mesi. «Spero che strappi un sorriso a qualcuno, è un momento di tenerezza», sottolinea la mamma che ha scattato la foto.

«Mi sono isolato - racconta il papà - dopo che abbiamo scoperto che, per fortuna, il resto della famiglia era negativo. Mi affacciavo per salutarli più meno tutti i pomeriggi. Ci siamo rivisti dopo 25 giorni ed è stato molto emozionante anche se per fortuna in questo le nuove tecnologie ci hanno aiutato a comunicare e a restare in contatto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA