Papa Francesco riceve in Vaticano il sindaco di Roma, Gualtieri: «un incontro emozionante»

Papa Francesco: «Grazie per il lavoro che state facendo. Avanti e coraggio»

Papa Francesco riceve in Vaticano il sindaco di Roma, Gualtieri: «un incontro emozionante»
Papa Francesco riceve in Vaticano il sindaco di Roma, Gualtieri: «un incontro emozionante»
3 Minuti di Lettura
Sabato 8 Gennaio 2022, 19:19

Papa Francesco ha ricevuto oggi in Vaticano il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Un incontro come da tradizione a inizio anno che Gualtieri ha definito «davvero emozionante» nel quale il sindaco e il Pontefice hanno affrontato diversi argomenti: dal piano freddo per i senza fissa dimora al tema della tutela del lavoro. «Grazie per il lavoro che state facendo. Avanti e coraggio» ha detto Bergoglio al termine dell'udienza con il sindaco. «Ringrazio il Santo Padre per le sue parole di incoraggiamento e per il suo impegno costante dalla parte dei più fragili, con cui ci mostra la strada da percorrere per una società più giusta ed accogliente» ha scritto Gualtieri su Facebook.

Leggi anche > Covid nel Lazio, bollettino 8 novembre: 6 morti e 14.850 nuovi positivi

«Un incontro davvero emozionante quello di oggi con Papa Francesco. E' stato un piacere e un onore condividere con lui il piano freddo che abbiamo messo in atto per l'accoglienza dei senza dimora, aumentando i posti letto a disposizione, in modo diffuso, in diversi municipi di Roma» ha scritto Gualtieri nel post su Facebook. «Abbiamo inoltre parlato dell'importanza del lavoro e della sua tutela in un momento difficile come quello che stiamo vivendo: ognuno deve fare la sua parte per garantire la dignità e la sicurezza di tutti i lavoratori».

«Condividiamo - ha aggiunto il sindaco - l'esigenza di uno sviluppo in chiave sostenibile della finanza con un approccio più vicino alle persone, all'ambiente e alla solidarietà.

Ringrazio il Santo Padre per le sue parole di incoraggiamento e per il suo impegno costante dalla parte dei più fragili, con cui ci mostra la strada da percorrere per una società più giusta ed accogliente». Anche in questo avvio del 2022 si è ripetuta così la tradizione degli incontri di inizio d'anno del Pontefice con gli amministratori di Roma e del Lazio. Papa Francesco ha ricevuto oggi in Vaticano anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA