Nicola Zingaretti: «Sono positivo al Coronavirus»

Zingaretti positivo al Coronavirus
Zingaretti positivo al Coronavirus
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Marzo 2020, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 18:10

Con un messaggio video su Facebook Nicola Zingaretti ha annunciato di essere positivo al Coronavirus. Il Presidente della Regione Lazio ha detto di essere in isolamento e che le sue condizioni non richiedono un ricovero ospedaliero. Zingaretti ha assicurato che continuerà a seguire da casa l'evolversi della situazione, aggiungendo poi di aver avvertito il vice segretario del Pd Orlando e il vice presidente della giunta regionale Leodori

«Allora è arrivato - questo l'esordio del video di Zingaretti -  anche io ho il coronavirus». «Ovviamente - ha continuato - mi attengo a tutti i protocolli previsti per tutti. Sto bene ed è stato scelto dunque l'isolamento domiciliare. Continuerò da casa a seguire quello che potrò tranquillamente fare. La mia famiglia sta seguendo quelli che sono i protocolli. La Asl sta contattando le persone che mi sono state più vicine al lavoro per i colloqui e le verifiche del caso. Ho informato il vicepresidente della giunta regionale per mandare avanti il lavoro e il vicesegretario Orlando con gli organismi in carica seguirà tutte le attività politiche. Niente panico, combattiamo, darò il buon esempio, seguirò alla lettera le disposizioni della scienza, lavorando da casa. E combatto. A presto. Ciao.

Il video su Fb era introdotto da questo status:
«I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!»
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA