Nemi, il Comune che accompagnerà gli anziani del paese a vaccinarsi

Nemi, il Comune che accompagnerà gli anziani del paese a vaccinarsi
Nemi, il Comune che accompagnerà gli anziani del paese a vaccinarsi
1 Minuto di Lettura
Martedì 23 Marzo 2021, 22:03

Il Comune di Nemi (Roma), in collaborazione con la Protezione Civile Comunale, ha organizzato la possibilità di accompagnare tutti i cittadini dai 70 anni in su presso i centri vaccinali.

Leggi anche > Covid a Roma, torna l'allarme nei pronto soccorso: file e ambulanze in coda

Proseguono le iniziative di sostegno alla popolazione da parte del Comune di Nemi in questo periodo ancora di emergenza epidemiologica. Per questo è stato istituito   un servizio domiciliare che vede la Protezione Civile Comunale pronta ad  accompagnare tutte le persone dai 70 in su  presso le strutture per la vaccinazione. 

Inoltre il Comune di Nemi si rende anche disponibile ad aiutare le persone che hanno difficoltà di accesso agli strumenti digitali seguendo passo passo dalla registrazione del Vaccino fino al giorno della inoculazione.

Credo che questo intervento .- scrive in una nota il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - sia soltanto il proseguimento di una serie di iniziative strutturate che hanno visto l'attività del Comune attenta all'emergenza Covid-19.

Nemi e la sua popolazione hanno seguito sempre con cura e attenzione tutte le normative regionali e nazionali rimanendo nella prima fase dell'emergenza un Comune Covid-free.

© RIPRODUZIONE RISERVATA