Vaccini Lazio, AstraZeneca open week per tutti gli over 18 dal 2 al 6 giugno: come prenotarsi

Vaccini Lazio, AstraZeneca open week per tutti gli over 18 dal 2 al 6 giugno: come prenotarsi
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Maggio 2021, 08:38 - Ultimo aggiornamento: 09:08

Vaccini nel Lazio, nuova 'open week' AstraZeneca per la Festa della Repubblica aperta "dai 18 anni in su dal 2 al 6 giugno. La prenotazione avverrà sulla app Ufirst con ticket virtuale a partire da lunedì 31 maggio in 50 hub di somministrazione. disponibili complessivamente 50mila dosi, richiami a fine agosto", questo l'annuncio dell'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Covid, in Vietnam arriva una nuova variante: mix tra quella indiana e quella inglese

Sono intanto aperte le prenotazioni anche per gli studenti che devono conseguire il titolo di qualifica professionale presso gli Istituti di formazione regionali.

Anche per questi studenti è possibile prenotare le vaccinazioni su sito www.prenotavaccino-covid.regione.lazio.it accessibile anche dal portale www.salutelazio.it. Le vaccinazioni saranno effettuate presso l’hub prescelto nei giorni 1, 2, e 3 giugno, sottolinea in una nota la Regione Lazio.

"Il modello messo in piedi nel Lazio garantisce al cittadino la libertà di scegliere il sito vaccinale e di conoscere anticipatamente la tipologia di vaccino che verrà somministrato, sempre mediato dalla figura medica in sede di anamnesi", ha scritto D'Amato in una nota. "Questa è una campagna vaccinale epocale al tempo dei social e non si può negare ai cittadini la possibilità di essere messi nella condizione di scegliere, recuperando così in trasparenza e nel rapporto di fiducia che è elemento essenziale per aumentare le adesioni", conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA