Incendio Ponte di Ferro a Roma, i residenti: «L'esplosione, il blackout e le grida». Italgas: «Non alimentato dalle tubature»

Incendio Ponte di Ferro a Roma, i residenti: «Prima l'esplosione, poi il blackout e le grida d'aiuto»
Incendio Ponte di Ferro a Roma, i residenti: «Prima l'esplosione, poi il blackout e le grida d'aiuto»
2 Minuti di Lettura
Domenica 3 Ottobre 2021, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 14:15

La prima avvisaglia di ciò che è successo al Ponte dell'Industria, noto anche come 'Ponte di Ferro', a Roma, è stata un'esplosione. Lo confermano i residenti della zona a ridosso del ponte, testimoni diretti dell'incendio che ha parzialmente distrutto la struttura.

 

Leggi anche > Incendio a Roma nella notte, crolla parte del Ponte dell'Industria. «Fiamme partite dalle sterpaglie»

Incendio Ponte di Ferro a Roma, la testimonianza dei residenti

«Abbiamo sentito uno scoppio, la puzza di gomma bruciata e di gas.

Subito è andata via la luce e siamo scesi in strada» - raccontano i residenti di un condominio nei pressi del ponte - «Si sono sentite anche delle grida di aiuto venire dagli accampamenti lungo il Tevere, poi abbiamo visto le fiamme. Pian piano abbiamo visto il rogo crescere e avvolgere il ponte».

Incendio Ponte di Ferro a Roma, Italgas: «Non alimentato dalle tubature»

Un portavoce Italgas informa che «dalle verifiche condotte già nelle prime ore della mattinata, le condotte del gas che corrono lungo il ponte di ferro all'Ostiense, prontamente isolate chiudendo le valvole a monte e a valle, non hanno subito danni dall'incendio né lo hanno alimentato. Il servizio di distribuzione del gas nella zona prosegue regolarmente e non ha subìto interruzioni. L'esiguità dei consumi di queste ore consente per il momento di poter fare a meno dell'apporto di gas proveniente dalle condotte chiuse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA