Roma, al Gemelli la "Giornata del Sollievo" con la Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri

Il Gemelli e la "Giornata del Sollievo"
Il Gemelli e la "Giornata del Sollievo"
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Maggio 2021, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 13:45

Al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, in occasione della Giornata del Sollievo di domenica 30 maggio, per i degenti si è tenuto il concerto della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri e la celebrazione eucaristica presieduta dal Mons. Paolo Ricciardi.

Il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS si è impegnato attivamente per celebrare la XX Giornata nazionale del Sollievo, iniziativa promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dalla Fondazione Nazionale “Gigi Ghirotti”, che nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale di chi sta per completare il proprio percorso vitale, non potendo giovarsi di cure destinate alla guarigione.

 

Domenica 30, alle 10:45, sul sagrato antistante l’ingresso principale del Policlinico si è tenuto il concerto “Note di sollievo”, offerto dalla Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, e alle 12:00 presso la Chiesa Centrale dell’Università Cattolica la celebrazione eucaristica presieduta da S.

E. Mons. Paolo Ricciardi, Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma.

Presenti Rocco Bellantone Preside della Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica, Direttore del Governo Clinico del Policlinico Gemelli, Vincenzo Valentini, Direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini, Radioterapia Oncologica e Ematologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, e Vincenzo Morgante, Presidente della Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA