Giuseppe Cederna, il viaggio poetico nell'universo felino della Piramide

Giuseppe Cederna, il viaggio poetico nell'universo felino della Piramide
Giuseppe Cederna, il viaggio poetico nell'universo felino della Piramide
di Stefania Cigarini
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Dicembre 2019, 21:10 - Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 20:44
Attore di teatro e cinema (nel film da Oscar, Mediterraneo), appassionato viaggiatore e raffinato scrittore, Giuseppe Cederna condurrà il pubblico nel magico e poetico mondo felino, sabato 7 dicembre alle 11,30, per l'inaugurazione del Mercatino prenatalizio della colonia I gatti della Piramide - ARCA onlus, alla Piramide Cestia. 

La giornata - sotto l'egida della madrina e amica da molti anni della colonia, Licia Colò - prenderà il via alle 10,45 di sabato con la presentazione della Mostra “felina”  dei disegni dei bambini della V classe della scuola Sacro Cuore di Roma coordinati dall'insegnante Maria Antonietta Giacobetti e da suor Ermellina. A seguire (ore 12) l'intervento di Rosalba Matassa, medico veterinario, sul tema "Gli abitanti felini di Roma". Alle 19 partirà il Cat Tour per conoscere da vicino le storie degli ospiti della colonia.



Domenica 8 dicembre, alle 15,  l'incontro interattivo con la comportamentalista ed etologa Costanza De Palma ... e con un gatto collaborativo della colonia sul tema "Come far giocare il vostro gatto". 

Fulcro della manifestazione il cat-mercatino (ma c'è anche la Micio-Riffa) con mille proposte per i regali di Natale. Ogni acquisto aiuterà a sostenere la colonia, tra le più antiche della Capitale. Al mercatino si potrà acquistare anche il libro “Peppo il gatto di Aleppo”, scritto da Maria Cecilia Cavallone e illustrato da Claudia Piras (editrice People ed Ente Nazionale Protezione Animali),  un libro per bambini che racconta la stroia di Mohamaad, un siriano rimasto nel suo Paese, nonostante la guerra, per salvare i gatti e tutti gli altri animali in difficoltà.

Durante la due giorni sarà inoltre possibile  visitare, con guida, il sito archeologico della Piramide Cestia (sabato ore 12,15; domenica ore 11,30) e il Cimitero Acattolico (sabato ore 11 e 15,30; domenica 10, 30).

Le adozioni di cuccioli sono sempre attive: info www.igattidellapiramide.it - 335201266




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA