Maestro di sci romano trovato morto in casa a 61 anni: era scomparso da un anno. «Nessuno lo aveva cercato»

Furio trovato morto in casa a 61 anni: era scomparso da un anno. «Nessuno lo aveva cercato»
Furio trovato morto in casa a 61 anni: era scomparso da un anno. «Nessuno lo aveva cercato»
3 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2020, 10:33
Furio Lescarini aveva 61 anni ed era un anno che nessuno aveva sue notizie: due giorni fa è stato trovato senza vita in una casa di Roccacerro, una frazione di Tagliacozzo, in Abruzzo. Dallo stato di decomposizione, era morto da circa 11 mesi: un dramma della solitudine, per un uomo che non aveva più genitori né fratelli, e che nessuno aveva cercato, nonostante la sua scomparsa.

Leggi anche > Infermiera contro il Covid, i vicini di casa non la vogliono

Secondo quanto scrive il quotidiano Il Messaggero, Lescarini era un ex maestro di sci: l'ipotesi più probabile secondo gli inquirenti sarebbe quella del suicidio. Sul suo corpo non c'erano segni di violenza ma sul comodino c'erano diverse scatole di farmaci: Furio potrebbe essersi tolto la vita o potrebbe essere stato stroncato da un malore improvviso, in quella casa chiusa dall'interno e trovata in perfetto ordine. In quel paesino lo conoscevano in pochi: nessuno poteva immaginare che in quella casa ci fosse un cadavere.

Leggi anche > Malore alla fermata del bus mentre va a lavoro: si accascia e muore in strada

IL POST DEL SINDACO Il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, in un post su Facebook, ha ricordato Lescarini postando alcune sue foto. 
«Con la morte del Papà e delle Mamma gli erano rimasti solo gli amici...
quegli amici che dall’alta Italia, dove si recava a fare scuola di sci, o da Roma hanno lanciato l’allarme a gennaio scorso perché non avevano avuto più alcun contatto - scrive -  E l’ultima volta che a Roccacerro lo si era visto in giro e persone gli avevano parlato è stato esattamente un anno fa: a Pasqua 2019. Poi nulla più... quindi, a distanza di dodici mesi, oggi, la triste scoperta della sua morte, a casa, da solo. Non sappiamo se per morte naturale o magari per suicidio
».
 

«Quello che sappiamo è che resta di lui un ricordo affettuoso e triste. Un uomo che in tanti hanno conosciuto e apprezzato per le sue qualità di sportivo di amante della montagna e di persona onesta, buona... È morto da solo Furio, chissà quando, chissà quanti mesi fa... e il rammarico della Comunità di Roccacerro è grande come il loro cuore: saranno i Roccatani ad offrire un decoroso funerale e una degna sepoltura a Fuorio - conclude il suo post - Ai sentimenti di cordoglio di chi lo ha conosciuto e di chi gli ha voluto bene si uniscono quelli dell’Amministrazione comunale e i miei personali»
© RIPRODUZIONE RISERVATA