Fiumicino, pescato astice blu da record. Le "dimensioni" del super crostaceo: pesa 5 Kg ed è lungo 50 centimentri. «Mai visto in vita mia...»

Il ristorante "Le Brocchette" posta il video con l'astice blu da record
Il ristorante "Le Brocchette" posta il video con l'astice blu da record
di Danilo Barbagallo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Giugno 2021, 20:17

A Fiumicino pescato un astice blu da record. Un’ottima giornata per i Fratelli De Crescenzo, titolari di una storica pescheria a Isola Sacra, che sono riusciti a trovare sui fondali marini un astice blu che segna sulla bilancia un peso di 4,8 chilogrammi per una lunghezza di 50 centimentri. Lo riporta il sito Canale 10.

Leggi anche > Mara Venier torna a Domenica In, come sta la conduttrice

A Fiumicino pescato un astice blu da record.

A mostrare il trofeo di pesca, un astice blu da record, la pagina social del ristorante Hostaria di Mare “Le Brocchette” a Fiumicino, nelle stories di Instagram: “Siccome le parenze di Fiumicino sono ferme – si spiega nel video, mentre viene mostrato il super crostaceo -  la pescheria ci ha regalato qualcosa che non ho mai visto in vita mia, un astice blu che penso avrà venti o trent’anni, dato che è cambiato anche suo colore.

Una cosa eccezionale!”.

Un grande stupore per i titolari del ristorante, come sottolinea canaledieci.it, che nonostante i numerosi anni di esperienza e i numerosi piatti preparati non si erano mai “confrontati” con un crostaceo di tale portata.

L’astice blu vive prevalentemente nell'Oceano Indiano per spingersi fino al Mar Mediterraneo, in fondali compresi tra i 30 ed i 150 metri. In commercio generalmente si trovano con un peso che non supera i due chilogrammi, anche se possono, in casi particolari, raggiungere i 60 chilogrammi di peso e 60 centimetri di lunghezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA