Fiera di Roma: si riparte da Salute e Benessere: il post Covid e l'olio Extravergine sulla piattaforma Lemonn

Fiera di Roma: si riparte da Salute e Benessere: il post Covid e l'olio Extravergine sulla piattaforma Lemonn
Fiera di Roma: si riparte da Salute e Benessere: il post Covid e l'olio Extravergine sulla piattaforma Lemonn
di Elena Benelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Settembre 2020, 18:07 - Ultimo aggiornamento: 19:26
Fiera di Roma riparte da temi caldi e cari agli italiani, ovvero da Welfair 2020 una due giorni - 25 e 26 settembre 2020 - per scoprire come vivere in salute più a lungo (benessere, nutrizione, ricerca e innovazione, con un focus su situazione Covid, immunità e telemedicina) e dal buon cibo (sinonimo di buona salute) con Evoo Trends, inedito appuntamento dedicato alla filiera e alla cultura dell’olio extravergine d’oliva, 24-25-26 settembre 2020.

Entrambi gli eventi si svolgeranno in maniera virtuale: «Grazie alla piattaforma digitale Lemonn a libero accesso per tutti, che ci consente di rendere fruibile a chiunque, con il minimo sforzo, la sapienza e l’esperienza di illustri esponenti del mondo scientifico e della ricerca internazionale su temi di stringente rilevanza pubblica» spiega l’Amministratore unico e Direttore generale di Fiera Roma, Pietro Piccinetti.



Welfair 2020 -  il benessere a 360 gradi: la cura della persona, i comportamenti utili a preservare al meglio la nostra buona salute, gli ultimi strumenti tecnico-scientifici a disposizione. Il tutto contestualizzato nella particolare emergenza sanitaria globale, con un focus specifico sulla situazione Covid, tra mutazioni, terapie e vaccini. La partecipazione è gratuita con iscrizione sul sito https://www.romawelfair.it/. Evento promosso da promosso da Fiera Roma con il contributo di Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Unioncamere Lazio

Tra gli esperti on line: Giovanni Spera presidente della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentaree, Davide Zella co-direttore del Laboratorio di Biologia delle Cellule Tumorali, Institute of Human Virology dell’Università del Maryland (USA), Giovanni Scapagnini, professore associato di Biochimica clinica, presso il dipartimento di Medicina e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi del Molise a Campobasso e Visiting professor presso l’Institute of Human Virology di Baltimora (MD, USA); Valter Santilli, Professore Ordinario in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università Sapienza di Roma.



Evoo Trends 2020 - Anteprima dell’expoforum Evoo Expo Roma, manifestazione fieristica fisica in programma a Fiera Roma nel 2022, è un inedito evento virtuale aperto a tutti, organizzato per coinvolgere l’intera filiera olivicolo-olearia in un simposio innovativo e di grande fruibilità, dedicato alla cultura dell’olio a 360 gradi. È una tre giorni digitale ad accesso completamente gratuito, il cui obiettivo è fare la conoscenza con questo prodotto così centrale per la nostra tradizione e tutto il lavoro che ha alle spalle per arrivare alle nostre tavole. Organizzato da Unaprol, Coldiretti Lazio e Fiera Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA