Fabrizio Moro, vandali devastano la statua del cantautore a San Basilio

Fabrizio Moro, vandali in azione: deturpata la statua del cantautore
Fabrizio Moro, vandali in azione: deturpata la statua del cantautore
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Marzo 2020, 12:46
In momenti molto delicati, con l'emergenza Coronavirus, si dovrebbe uscire di casa solo per necessità. Eppure c'è chi non rinuncia ad uscire senza un valido motivo e finisce per compiere atti vandalici, come nel caso di una statua raffigurante Fabrizio Moro, deturpata per la seconda volta in pochi mesi.

Leggi anche > Coronavirus, a Roma parchi e ville chiusi: ecco l'ordinanza della Raggi​



Il cantautore romano, cresciuto tra San Basilio e Torraccia, era stato omaggiato con una statua realizzata dall'artista campano Domenico Rispoli, e collocata lungo il Miglio d'Arte, un percorso che unisce i due quartieri e che può vantare diverse opere di street-art. La statua di Fabrizio Moro, prima ancora di essere scoperta, era già finita nel mirino dei vandali. Oggi, nel pieno delle restrizioni per l'emergenza Coronavirus, qualcuno ha colpito ancora, danneggiandola.

Alla statua di Fabrizio Moro, come denuncia Giuseppe Corbellini, uno degli ideatori del Miglio d'Arte, è stata infatti staccata la mano sinistra. La statua si trova lungo la cosiddetta 'barriera antirumore', ma in questo momento non è possibile ripararla. Domenico Rispoli, tuttavia, ha promesso: «Appena finirà questa emergenza tornerò a Torraccia e mi prenderò di nuovo cura della statua».
© RIPRODUZIONE RISERVATA