Ettore Bassi come Kevin Costner: è The Bodyguard al teatro Sistina di Roma

Ettore Bassi in The Bodyguard
Ettore Bassi in The Bodyguard
di Tiziana Boldrini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Novembre 2017, 23:45
Insieme a Helen Tesfazghi, Loredana Fadda e a un nutrito cast di attori e ballerini, Ettore Bassi arriva al Sistina con The Bodyguard, trasposizione teatrale dell'omonimo cult del cinema, interpretato da Whitney Houston e Kevin Costner.

Come sarà il musical?
Spettacolare, emozionante e potente, sia nelle scene romantiche che nella forza del messaggio al centro della storia. Ci saranno scenografie pazzesche, un talentuoso corpo di ballo ed effetti speciali, tutto al top.

Lei da cosa è rimasto colpito?
E' uno spettacolo che ricalca esattamente il film, ogni cosa riporta a quell'emozione che conosciamo tutti. E' una bella storia d'amore, di due solitudini che s'incontrano e non possono frenare l'onda che le travolge.

In scena ha il ruolo che fu di Kevin Costner
Per preparami ho rivisto il film, una cosa utile soprattutto per cogliere le atmosfere e per capire come portare a teatro una certa rigidità e compostezza del bodyguard Frank Farmer. Confrontarmi con un gigante di Hollywood è stato divertente ed emozionante.

E' il suo primo musical
Sì, ho scoperto un mondo con tante regole, interne al gruppo di lavoro ed esterne, sul palco. Mi sono lasciato sorprendere dalle novità, un'esperienza che mi ha arricchito molto.

A venticinque anni dall'uscita, il film resta un mito, perchè?
Parla di un valore universale, in modo universale. I protagonisti identificano due ruoli iconici, che viviamo tutti i giorni, l'uomo che protegge la donna e la donna che vuole essere protetta.

La colonna sonora dà un grosso contributo
Assolutamente sì, è quella più venduta al mondo. La conosce chiunque, evoca immediatamente emozioni, qualcosa di magico.

Un omaggio a Whitney Houston
E' una grande star della musica, immortale come Michael Jackson. Riproporre le sue canzoni è stata una scelta coraggiosa ma la qualità è alta e l'impatto emotivo è alle stelle.


Ettore Bassi in scena con The bodyguard, dal 17 novebre  al 3 dicembre ore 21 (dom. ore 17), al teatro Sistina, via Sistina 129. Biglietti da 36,23 a 57,50 euro su www.ticketone.it, info 064200711, 3928567896, www.ilsistina.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA