Due maxi blitz anti droga, chiuso lo spaccio a Roma Nord

Due maxi blitz anti droga, chiuso lo spaccio a Roma Nord
di Emilio Orlando
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Ottobre 2020, 05:01 - Ultimo aggiornamento: 09:22
Lo Stato all'attacco del narcotraffico nella Capitale. Pericolose organizzazioni criminali che estendevano i loro tentacoli in tutta la città, compresa la provincia, sono state smantellate ieri all'alba con due blitz anticrimine condotti da polizia, carabinieri e dagli agenti della polizia locale. Quindici le persone finite nella rete della Dda (Direzione distrettuale antimafia) con l'accusa di spaccio in concorso.

Droga a domicilio, strutturazione militare dei ruoli (come le vedette, i cavallini e le rette) con aderenze nella criminalità romana storica.
La prima operazione antidroga è stata messa a segno dai detective del commissariato Fidene-Serpentara insieme ai caschi bianchi del gruppo Nomentano.

Nella notte centinaia di agenti, hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare a Alessandro Duello (imparentato con Igino un narcotrafficante storico di Primavalle e Casalotti, assassinato a Casal Del Marmo durante un agguato nel 2014 ancora senza un colpevole), Valentino Urpi, Cosimo Coppola, Youness El Achchab, Massimiliano Panella, Jacopo Feliciani e Alessandro Frati. La banda che riforniva di cocaina, hashish e marijuana anche alcuni locali della movida di via Leonina nel quartiere Monti aveva il quartier generale in una sala scommesse in via Casal Selce a Castel Di Guido.

Clienti insospettabili provenienti dai quartieri bene di Roma Nord e spacciatori che si muovevano con circospezione per non dare nell'occhio e cedevano la cocaina solo a persone conosciute, caratterizzavano invece l'organizzazione di narcos smantellata dai carabinieri della compagnia Cassia, che hanno indagato 40 persone che spacciavano ne quartieri di La Storta, Monte Mario ed Ottavia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA