Domenica ecologica a Roma: ecco chi può circolare e le fasce orarie

Domenica ecologica domani a Roma: ecco chi può circolare e le fasce orarie
Domenica ecologica domani a Roma: ecco chi può circolare e le fasce orarie
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Febbraio 2020, 20:45 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 21:37
Domenica ecologica 9 febbraio a Roma. Si tratta del secondo appuntamento con il provvedimento per limitare l’inquinamento atmosferico e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e su un uso responsabile delle fonti energetiche. L’iniziativa prevede il divieto totale della circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL 'Fascia Verde'.

Leggi anche > Coronavirus, il vademecum dell'Oms: cosa fare e non fare per evitare il contagio

Il blocco del traffico sarà efficace nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30 anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato'. A comunicarlo è il Campidoglio, che rimanda all'ordinanza della sindaca Virginia Raggi per le eventuali deroghe. Ecco, nel dettaglio, l'elenco di chi sarà escluso dal divieto e potrà quindi circolare. 

Secondo l'ordinanza, saranno esclusi dallo stop i veicoli elettrici, ibridi, bi-fuel, gpl, metano. Esenzione anche per le auto a benzina Euro 6, ma non per i diesel Euro 6. Esenti anche le moto 4 tempi Euro 3 e successive. Per i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi, esclusi Euro 2 e successivi. Esenti anche i mezzi con contrassegno disabili e i veicoli car sharing.
© RIPRODUZIONE RISERVATA