Roma, Palazzo Senatorio perde acqua. La denuncia di Davide Bordoni: «Presenterò un'interrogazione alla Sindaca»

Roma, Palazzo Senatorio perde acqua. La denuncia di Davide Bordoni: «Presenterò un'interrogazione alla Sindaca»
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Novembre 2018, 20:22

Il Campidoglio fa acqua. Letteralmente, però. Infatti, Palazzo Senatorio in Campidoglio è "interessato da una copiosa perdita d'acqua". La denuncia arriva da Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in aula Giulio Cesare, che sulla sua pagina Facebook si dice pronto a presentare un'interrogazione alla Sindaca Raggi. 

«Lunedì - scrive Bordoni - sarò costretto a presentare con Forza Italia un'interrogazione al Sindaco perché il Palazzo Senatorio in Campidoglio è interessato da una copiosa perdita d'acqua che ogni giorno peggiora e ne sta deturpando la facciata. A questo punto se non si interviene con urgenza temo che possa crearsi anche un pericolo per i turisti e i romani che frequentano piazza del Campidoglio. Mi domando cosa stia facendo l'amministrazione pentastellata per porre rimedio a questo problema gravissimo nella sostanza e anche nella forma dato che il palazzo ospita il cuore dell'Istutuzione che tutti noi, Raggi e 5 stelle compresi, abbiamo l'onore di servire».




Bordoni mette in rilievo che non è la prima volta che il patrimonio di Roma viene trascurato: «Risale solo alla scorsa estate il crollo del tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, nel pieno centro storico di Roma. Proprio davanti al balcone del Sindaco a palazzo Senatorio. In seguito a quell'evento ho evitato di cadere nelle facili
critiche o attacchi diretti all'Amministrazione.Il patrimonio storico-artistico della Città è di tutti ed eventi come quello non devono dividere ma unire nella cultura della prevenzione. Tutte le volte che questa è possibile, davanti a segni evidenti, si deve intervenire per tempo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA