Vaccino, D'Amato: «Nel Lazio dal 15 dicembre partiamo con i bambini nella fascia 5-11 anni»

«Vaccinazione in sicurezza. Le famiglie si fidino dei pediatri»

Vaccino, D'Amato: «Nel Lazio dal 15 dicembre partiamo con i bambini nella fascia 5-11 anni»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Dicembre 2021, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 13:43

 «Stamani ho salutato con un selfie con le nostre operatrici sanitarie nel nuovo hub vaccinale dell'Auditorium-Parco della Musica di Roma (Alessandra Brandimarte medico responsabile del centro e Marinella Lombrici coordinatore infermieristico), il superamento del traguardo di 1 milione di dosi di richiamo somministrate nel Lazio». Lo dichiara l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

«Stiamo viaggiando ad oltre 55 mila somministrazioni al giorno, ben oltre il target fissato dalla struttura Commissariale, e con una buona notizia relativa alle circa 4 mila prime vaccinazioni ogni giorno.

Avanti così, l'obiettivo è quello di raggiungere nel mese di dicembre quota 2 milioni di richiami», conclude Alessio D'Amato

Poi, ospite su Rai News 24, l'assessore D'Amato ha parlato del vaccino per i bambini tra i 5 e gli 11 anni: «Partiremo il 15 dicembre con le prime somministrazioni nella fascia 5-11 anni. Le prenotazioni si apriranno il 13. Sarà una vaccinazione in sicurezza - ha assicurato l'assessore -. Avremo 50 hub appostiti, dal Museo Explora a un padiglione specifico dello Spallanzani. Ci saranno medici clown, ci sarà un'accoglienza molto particolare. Ci sarà il contributo della polizia di stato che verrà con cavalli e cani. È giusto che le famiglie si fidino dei pediatri». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA