Covid nel Lazio, il bollettino di giovedì 23 settembre: 372 nuovi casi (184 a Roma) e 12 morti

Nel Lazio effettuati 11.123 tamponi molecolari e 13.740 antigenici per un totale di 24.863 test

Giovedì 23 Settembre 2021

Covid nel Lazio, il bollettino di giovedì 23 settembre.  Nel Lazio su 11.123 tamponi molecolari e 13.740 antigenici per un totale di 24.863 test, si registrano oggi 372 nuovi casi positivi al Covid-19 (più 81 rispetto a ieri), con 184 contagi a Roma. Inoltre, si registrano 12 decessi, compresi i recuperi (più 8 rispetto a ieri) e 267 guariti.

 

 

Per quanto riguarda l'occupazione dei posti letto negli ospedali, i ricoverati sono 403 (meno 18 rispetto a ieri), mentre le terapie intensive sono 53 (più 2 rispetto a ieri). È quanto emerge dal report delle Aziende sanitarie locali del Lazio reso noto al termine della task force regionale dei direttori generali delle Asl, Aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù, che si tiene in videoconferenza con l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato.

 

«Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,4 per cento. I casi a Roma città sono a quota 184», commenta l'assessore D'Amato. Per la dose addizionale, è on line la pagina per la prenotazione della terza dose solo per le categorie elencate circolare del ministero della salute-direzione generale prevenzione del 14/09/2021. Queste categorie possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione. Intanto, nel Lazio sono state eseguite oltre 8,1 milioni vaccinazioni, pari a oltre l'81 per cento della popolazione over 12 in doppia dose. Attive le somministrazioni anche nelle farmacie con vaccino Moderna. Infine, in tutte le Asl del territorio regionale è attivo l'open day colf/badanti: oggi pomeriggio e domenica open day dedicati all'hub La Vela Ptv, Nuvola e stazione Termini. Basta presentarsi con la tessera sanitaria.

 

Nel dettaglio delle aziende sanitarie locali del Laziola Asl Roma 1 registra 70 nuovi casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 6 decessi.

La Asl Roma 2 registra 85 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

La Asl Roma 3 registra 29 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

La Asl Roma 4 registra 16 nuovi contagi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

La Asl Roma 5 registra 7 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

La Asl Roma 6 registra 56 nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

 

Per quanto riguarda le province del Lazio, si registrano 109 nuovi casi positivi al Covid-19. In particolare:

la Asl di Frosinone registra 16 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

La Asl di Latina registra 76 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

La Asl di Rieti registra 6 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

La Asl di Viterbo registra 11 nuovi positivi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 

Ultimo aggiornamento: 16:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA