Coronavirus Roma, morto il poliziotto Giorgio Guastamacchia, 52 anni: era nella scorta di Conte

Coronavirus Roma, morto il poliziotto Giorgio Guastamacchia, 52 anni: era nella scorta di Conte
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Aprile 2020, 13:52 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 00:07

Si è spento nella scorse ore a Roma, presso il policlinico di Tor Vergata, il Sostituto Commissario della Polizia di Stato Giorgio Guastamacchia di 52 anni, in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza. L'agente è morto in seguito alle complicazioni di una polmonite da Coronavirus e lascia due figli e la moglie.

Guastamacchia aveva fatto parte della scorta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il poliziotto si era ammalato a metà marzo. Nelle settimane precedenti il suo ricovero non aveva avuto contatti diretti con Conte, né aveva viaggiato sull'auto del premier.

Il Capo della Polizia ha espresso sentimenti di cordoglio e di vicinanza ai familiari attorno ai quali si stringe la grande famiglia della Polizia di Stato.


Dolore sui social. «Dopo Paolo, Giorgio. Stavolta per il #coronavirus. Il dolore più acuto per tutta la squadra, per chi lo ha amato, per chi ha avuto il privilegio di averlo amico o anche semplicemente di conoscere il suo sorriso, l'ironia, il valore. Piango». Così Filippo Sensi ricorda su twitter Giorgio Guastamacchia, il poliziotto di Palazzo Chigi morto per le conseguenze del coronavirus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA