Coronavirus a Roma, nove tra medici, volontari e studenti contagiati in ospedale: stavano facendo un aperitivo

Coronavirus a Roma, aperitivo per la festa di una specializzanda all'Umberto I: nove persone contagiate tra medici, volontari e studenti
Coronavirus a Roma, aperitivo per la festa di una specializzanda all'Umberto I: nove persone contagiate tra medici, volontari e studenti
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Marzo 2020, 10:54

Un aperitivo per la festa di fine studi di una specializzanda è andato in scena, il 3 marzo, in una stanza di un reparto dell'Umberto I di Roma: il risultato è di nove infettati tra medici, volontari e specializzandi. È quanto riporta il Messaggero nel pezzo a firma di Alessia Marani spiegando che il fatto è emerso dall'indagine epidemiologica svolta internamente e i cui esiti sono ora al vaglio della Regione.

Leggi anche > Coronavirus, l'Iss: «Nel weekend possibile boom contagi. Colpa di aperitivi e comportamenti sbagliati della settimana scorsa»

«Ci siamo trovati di fronte a un comportamento gravissimo, totalmente privo di prudenza che va stigmatizzato - afferma al Messaggero il direttore generale dell'Umberto I Vincenzo Panella - messo in atto da coloro che per primi dovrebbero essere consapevoli dei pericoli».

«In reparto stiamo verificando uno ad uno se ci sono altri positivi tra degenti, sottoposti a tampone, pochi i casi positivi che ora sono in isolamento domiciliare - aggiunge - Ma alcuni di questi medici svolgono attività privata nelle case di cura e privatamente quindi non sappiamo con quanti altri pazienti possano essere venuti a contatto». La direzione generale, riporta il quotidiano, pensa ora a sanzioni  «che vanno oltre le misure previste per il mancato rispetto della profilassi anti virus».

© RIPRODUZIONE RISERVATA