Cluster a Porto Rotondo, sei romani contagiati dopo festa in discoteca. Tamponi a tappeto in Sardegna

Cluster a Porto Rotondo, sei romani contagiati dopo festa in discoteca. Tamponi a tappeto in Sardegna
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Agosto 2020, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 10:42
Un possibile cluster in un noto locale, il Country club di Porto Rotondo in Sardegna, ha fatto scattare il contact tracing oltre che tamponi a tappeto. L'allarme sarebbe scattato dopo che alcuni ragazzi romani, che avevano partecipato ad una serata-evento il 9 agosto, si sono sentiti male e sono ricorsi ai test.

Leggi anche > Coronavirus, il Cts: «Se continua così presto supereremo quota mille contagi. Lockdown? Decideranno i numeri»

Due ragazze sono risultate positive, seguite da altri ragazzi anche loro contagiati e rientrati a Roma per un totale di sei contagiati, come fa sapere la Asl Roma 1. Il tam tam si è sparso tra i partecipanti alla serata, decine provenienti dai quartieri di Roma Nord arrivati nel locale per un evento che prevedeva la partecipazione di un dj romano, Lorenzo Palazzi. È scattata subito l'indagine tra i familiari e gli amici entrati in contatto ma anche fra chi, molti giovani, aveva partecipato alla serata.

Gli ospedali romani dove si sono rivolti i ragazzi per i tamponi hanno allertato la Asl Roma 1 che ha fatto scattare l'indagine epidemiologica.
Il Dipartimento di prevenzione del Ministero della Salute ha informato la Regione Sardegna che ha avviato tamponi a tappeto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA