Coronavirus, nel Lazio zero morti e 14 nuovi positivi (7 legati ai voli dal Bangladesh). Rieti è Covid free

Coronavirus, nel Lazio zero morti e 14 nuovi positivi (7 legati ai voli dal Bangladesh). Rieti è Covid free
Coronavirus, nel Lazio zero morti e 14 nuovi positivi (7 legati ai voli dal Bangladesh). Rieti è Covid free
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Luglio 2020, 16:32 - Ultimo aggiornamento: 19:41
Coronavirus, i dati del Lazio di oggi comunicati dall'assessorato alla Sanità della Regione sulla pagina Facebook dedicata e dall'assessore Alessio D'Amato in conferenza stampa. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore nel Lazio sono 14, con zero decessi: dei nuovi casi 9 sono di importazione, 7 dei quali hanno un legame con viaggiatori di rientro dal Bangladesh con voli già attenzionati, ha detto D'Amato.

Leggi anche > A Fiumicino aereo dal Qatar con 135 bengalesi: «Non saranno fatti sbarcare»


«Un altro caso proviene dall’Olanda con destinazione Somalia e uno proviene dal Brasile», ha aggiunto D'Amato. Intanto buone notizie per Rieti, che è Covid-free: per la prima volta dall'inizio della pandemia in provincia non ci sono nuovi positivi, non ci sono decessi e non c'è nessuno in isolamento domiciliare. «Straordinario afflusso al drive-in della Asl Roma 2 dove tra ieri e oggi sono già stati effettuati oltre 500 tamponi e voglio ringraziare della collaborazione la Comunità del Bangladesh a Roma e le loro autorità religiose. Fino a questo momento non si registrano casi positivi al tampone e sono tutti negativi anche i tamponi eseguiti per il cluster del centro estivo in zona Casilina».



«Nella Asl Roma 1 dei cinque casi registrati nelle ultime 24h tre sono riferiti a persone di nazionalità del Bangladesh che hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca già attenzionati - ha aggiunto l'assessore alla Sanità - Un caso proviene dall’Olanda con destinazione Somalia e un altro caso di una persona proveniente dal Brasile individuato al drive-in del San Giovanni.
Nella Asl Roma 2 dei tre casi odierni uno è un uomo di nazionalità del Bangladesh individuato in accesso al pronto soccorso del Policlinico Casilino e due casi hanno un link con il cluster di Zagarolo. Nella Asl Roma 3 dei tre casi odierni una è una donna individuata al test sierologico. Infine per quanto riguarda le province registriamo un caso nella Asl di Latina si tratta di un uomo di nazionalità del Bangladesh a Terracina e con un link con un volo internazionale proveniente da Dacca già attenzionato
».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA