Coronavirus, nel Lazio 230 nuovi casi ma nessun decesso nelle ultime 24 ore

Coronavirus, nel Lazio 230 nuovi casi ma nessun decesso nelle ultime 24 ore
Coronavirus, nel Lazio 230 nuovi casi ma nessun decesso nelle ultime 24 ore
3 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Settembre 2020, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 18:03

Coronavirus, i casi giornalieri nel Lazio continuano ad essere molto alti ma nelle ultime 24 ore, fortunatamente, non si registrano decessi in tutta la regione. I nuovi contagi accertati (su circa 10mila tamponi) sono 230, di cui 148 a Roma città, 39 in provincia, 15 a Latina, 13 a Frosinone, dieci a Rieti e cinque a Viterbo.

Leggi anche > Coronavirus, due casi di Covid in una scuola di Roma: scatta il tracciamento dei contatti



Sono questi i dati diffusi oggi dall'Assessorato alla Salute della Regione Lazio. Questi i dati specifici del bollettino odierno, suddivisi in base alle varie Asl:
Asl Roma 1: sono 56 i casi nelle ultime 24h e di questi tre sono di rientro, uno con link dalla Sardegna, uno dalla Russia e uno dall’Ucraina. Diciassette sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato.
Asl Roma 2: sono 78 casi nelle ultime 24h e tra questi un caso di rientro dal Marocco, ventinove sono i contatti di casi già noti e isolati e ventisette individuati su segnalazione del medico di medicina generale.
Asl Roma 3: sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di tre casi di rientro dalla Toscana e otto sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 4: sono 11 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e sei sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 5: sono 15 i casi nelle ultime 24h e si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 6: sono 13 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di casi già noti e isolati.
Asl di Latina: sono quindici i casi e si tratta di un caso di rientro dalla Romania e due dalla Toscana. Cinque i casi con link ad un cluster di un matrimonio dove è in corso l’indagine epidemiologica e quattro sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl di Frosinone: si registrano tredici casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati e due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazzione.
Asl di Rieti: si registrano dieci casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.
Asl di Viterbo: si registrano cinque casi e si tratta di due contatti di casi già noti e isolati.

Gli attuali positivi, nel Lazio, sono 6347, di cui 5768 in isolamento domiciliare, 544 ricoverati (+23 rispetto a ieri) e 35 in terapia intensiva (+3 nelle ultime 24 ore). Da inizio emergenza sono 15.205 i casi accertati, con 7956 guariti (+67 in un giorno) e 902 deceduti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA