Coronavirus, oggi 158 casi in tutto il Lazio, 108 a Roma

Coronavirus, oggi 158 casi in tutto il Lazio, 108 a Roma
3 Minuti di Lettura
Sabato 5 Settembre 2020, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 17:08

Coronavirus «Su quasi 12 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 158 casi, di cui 108 a Roma, e un decesso. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro e continuano i link dalla Sardegna». Lo riferisce l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. «Si rafforza la rete Coronet con la validazione fatta dall'Istituto Spallanzani all'Ircss Santa Lucia, che entra così nella rete per rafforzare la potenzialità e il profilo scientifico», continua l'assessore. Nella Asl Roma 1 «sono 43 i casi nelle ultime 24h e di questi ventuno i casi di rientro, sedici con link dalla Sardegna, due dalla Sicilia, uno dalla Spagna, uno dal Trentino e uno dalla Toscana. Dieci sono contatti di casi già noti e isolati.

Covid, il corteo dei negazionisti: duemila a Roma senza mascherina

Nella Asl Roma 2 sono 51 i casi nelle ultime 24h e tra questi quindici i casi di rientro, nove con link dalla Sardegna, uno dalla Romania, uno dalla Spagna, Uno dall'Indonesia, due dal Perù e uno dalla Grecia. Due casi hanno un link ad un cluster famigliare già noto e isolato e sei casi hanno un link ad un cluster dove è in corso l'indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 3 sono 14 i casi nelle ultime 24h e tra questi sei i casi di rientro, cinque con link dalla Sardegna e uno dalla Moldavia. Quattro sono contatti di casi già noti e isolati».


E ancora: «Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. C'è stato il decesso di una donna di 89 anni. Nella Asl Roma 5 sono 6 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro, uno con link dalla Sardegna e uno dal Molise. Quattro sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 6 sono 20 i casi nelle ultime 24h e di questi quattordici sono i casi di rientro, dodici con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia e uno dalla Puglia», continua l'assessore. Nelle province si registrano 18 casi e zero decessi nelle ultime 24h.

«Nella Asl di Latina sono tre i casi, e di questi uno di rientro dalla Polonia e uno è un contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl di Viterbo si registrano sette casi e di questi quattro sono tesserati della Viterbese Calcio e due sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti si registrano otto casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e uno da Malta; cinque i contatti di casi già noti e isolati», conclude D'Amato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA