Coronavirus, nel Lazio un morto e 18 nuovi positivi (14 collegati al Bangladesh). Zero casi nelle province

Coronavirus, nel Lazio un morto e 18 nuovi positivi (14 collegati al Bangladesh). Zero casi nelle province
Coronavirus, nel Lazio un morto e 18 nuovi positivi (14 collegati al Bangladesh). Zero casi nelle province
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Luglio 2020, 16:27

Coronavirus, i dati del Lazio aggiornati a oggi e comunicati dall'assessorato alla Sanità della regione sulla pagina Facebook dedicata, oltre che dall'assessore Alessio D'Amato in conferenza stampa. I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 18, di cui 14 collegati ai voli di ritorno dal Bangladesh: traccati e posti in isolamento 184 casi positivi al tampone grazie all’attività di contact tracing al drive-in del Santa Caterina delle Rose (Asl Roma 2) per la comunità del Bangladesh.

Leggi anche > Speranza: «Scuole riaprono a settembre, sierologico a tutto il personale»

«Stiamo ricostruendo tutti i contatti grazie ad un lavoro titanico del servizio sanitario regionale», ha detto l'assessore D'Amato. «Nella Asl Roma 1 dei due casi odierni uno riguarda un paziente del reparto di geriatria del Policlinico Umberto I. Già concluse le procedure di sanificazione della struttura. Nella Asl Roma 2 i 14 nuovi casi sono tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati».

Leggi anche > Dpcm verso proroga. Dalla quarantena a ospedali e spiagge, tutte le misure


«Nella Asl Roma 4 due nuovi casi nelle ultime 24h uno riguarda una donna con link familiare ad un bambino ora ricoverato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, mentre il secondo caso riguarda una donna di 47 anni individuata in accesso al pronto soccorso a Civitavecchia». «Infine per quanto riguarda le province non si registriamo nuovi casi nelle ultime 24h e zero decessi Rieti si conferma per il settimo giorno consecutivo COVID Free, mentre Frosinone e Viterbo rimangono con un solo caso in isolamento ciascuno. Si registra un decesso nelle ultime 24h».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA