Coronavirus, nel Lazio 594 nuovi casi (nuovo record) e sette morti nelle ultime 24 ore: «Inevitabili ulteriori misure»

Coronavirus, nel Lazio 594 nuovi casi e sette morti nelle ultime 24 ore
Coronavirus, nel Lazio 594 nuovi casi e sette morti nelle ultime 24 ore
3 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Ottobre 2020, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 17:58

Coronavirus, nel Lazio nuovo record assoluto di casi quotidiani (594, su quasi 16mila tamponi processati) e sette morti (sei a Roma e provincia e uno a Rieti) nelle ultime 24 ore. Numeri allarmanti, che fanno affermare all'assessore regionale alla Salute, Alessio D'Amato: «Se nei prossimi giorni non si piega la curva, saranno inevitabili ulteriori misure». I guariti, nelle ultime 24 ore, sono 45.

Leggi anche > Coronavirus in Italia, contagi ancora da record: 8.804 nuovi positivi e 83 morti. Mai così tanti decessi da giugno

L'indice Rt settimanale, nel Lazio, è a 1.14. Questi i dati specifici dei territori, in base alle segnalazioni delle varie Asl:
Nella Asl Roma 1 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di novantacinque casi isolati a domicilio e quindici da ricovero. Si registrano due decessi di 80 e 89 anni con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 164 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinque casi con link dalla Romania e uno dal Bangladesh. Ventotto i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e diciotto i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 84 e 88 anni con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 33 i casi nelle ultime 24h e si tratta di diciotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due casi con link in un cluster di una palestra dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 83 anni con patologie.
Nella Asl Roma 4 sono 41 i casi nelle ultime 24h e si tratta di diciotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale.
Nella Asl Roma 5 sono 48 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quindici casi con link familiari o contatto di un caso già noto. Sono sei i casi con link al cluster del corriere Bartolini dove è in corso l’indagine epidemiologica e undici i casi con link ad una festa di pensionamento, in corso l’indagine epidemiologica.
Nella Asl Roma 6 sono 74 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 74 anni con patologie.

Nelle province si registrano 124 casi e un decesso nelle ultime 24h.
Nella Asl di Latina sono quarantasette i nuovi casi e di questi venticinque sono con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Frosinone si registrano ventiquattro nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso noto.
Nella Asl di Viterbo si registrano trentanove nuovi i casi e si tratta di quattordici casi con link familiare o contatto di un caso noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl di Rieti si registrano quattordici nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Un decesso di 77 anni con patologie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA