Coronavirus nel Lazio, bollettino di oggi 24 agosto:146 nuovi casi (oltre la metà di rientro) e un decesso

Coronavirus, nel Lazio 146 nuovi casi (oltre la metà di rientro) e un decesso
Coronavirus, nel Lazio 146 nuovi casi (oltre la metà di rientro) e un decesso
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Agosto 2020, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 18:51

Coronavirus, sono 146 i nuovi casi di positività accertati nel Lazio nelle ultime 24 ore. Si registra anche un nuovo decesso. Dei nuovi casi positivi, oltre la metà (57%) sono contagi di rientro, di cui il 40% dalla sola Sardegna. Lo ha annunciato l'Assessorato regionale alla Salute della Regione Lazio.

Leggi anche > Coronavirus in Lombardia, il bollettino di oggi lunedì 24 agosto: 110 nuovi positivi (ma con meno tamponi) e un decesso



I casi di rientro dalla Sardegna sono in tutto 59, mentre gli altri riguardano viaggiatori e turisti tornati da Spagna, Francia, Malta, Croazia, Grecia e Romania. Dei 146 nuovi casi, 129 sono stati accertati nelle Asl di Roma e provincia, dieci a Latina, quattro a Rieti e tre a Viterbo. Nessun nuovo caso, nelle ultime 24 ore, nella provincia di Frosinone.

«La curva epidemiologica è legata prevalentemente ai casi di rientro, giovani e asintomatici. Si sta facendo un grande lavoro di testing e di tracciamento e la situazione è fortemente monitorata. Tra tamponi e test rapidi agli aeroporti superata ieri quota 10.774, abbiamo potenziato tutti i drive-in a cominciare da quello nel porto di Civitavecchia» - le parole di Alessio D'Amato, assessore alla Sanità del Lazio - «Concordo con Luca Zaia, i test rapidi sono un valido strumento per lo screening, presto saremo in grado di avere i risultati in mezz'ora».

Gli attuali casi positivi, nel Lazio, sono 2151. Di questi, 1846 sono in isolamento domiciliare, 299 sono ricoverati in ospedale e sei pazienti si trovano in terapia intensiva. Dall'inizio dell'emergenza, le vittime sono state 875 e i guariti 7067.

© RIPRODUZIONE RISERVATA