Fiumicino, cliente preso a pugni dal tassista: scatta l'iter per la revoca della licenza

Cliente preso a pugni dal tassista, scatta l'iter per la revoca della licenza
Cliente preso a pugni dal tassista, scatta l'iter per la revoca della licenza
di Enrico Chillè
3 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Dicembre 2019, 20:28

Il tassista romano, che venerdì scorso ha colpito un cliente con un pugno all'aeroporto di Fiumicino, è già stato sospeso e a breve potrebbe vedersi revocata la licenza. Lo ha annunciato il Campidoglio, attraverso il dipartimento Mobilità e trasporti di Roma Capitale.

Leggi anche > L'autista Atac ai ragazzi: «Non fate chiasso». E il branco lo prende a pugni in faccia

I fatti erano avvenuti nel pomeriggio di venerdì scorso: il passeggero, un italiano appena sbarcato da Madrid, aveva chiesto invano al tassista di accendere il tassametro per una corsa dall'aeroporto di Fiumicino alla periferia di Roma. Il tassista, però, non aveva voluto sentire ragioni e aveva deciso di far salire un altro cliente in attesa, provocando le proteste dell'uomo, di fronte alle quali ha reagito con un pugno sul naso, causandogli una frattura del setto nasale.

L'Ufficio contenzioso taxi, dopo aver ricevuto la trasmissione degli atti da parte della Polizia di Frontiera area Fiumicino, come da iter normativo ha provveduto alla sospensione cautelare, pari a 30 giorni, propedeutica alla revoca definitiva della licenza. «Come Roma Capitale abbiamo avviato il percorso amministrativo funzionale al ritiro della licenza. Nell'area di Fiumicino, in questi ultimi mesi, abbiamo implementato i controlli della Polizia Locale e continueremo ad aumentare i presidi nell'area a contrasto dell'abusivismo o di pratiche scorrette e illegali. Chi sbaglia paga», spiega l'assessore alla Città in Movimento Pietro Calabrese.
 



«Quanto accaduto è intollerabile. Gli uffici di Roma Capitale hanno agito tempestivamente: chi si macchia di questi crimini viene punito. Anche in questo caso non faremo sconti a nessuno», ha dichiarato la Sindaca di Roma Virginia Raggi, che aveva già annunciato: «Inaccettabile l’aggressione di un tassista ai danni di un turista a Fiumicino.
Ringrazio la Polizia di Stato per aver individuato l'autore della violenza, per il quale chiederò il ritiro della licenza
».

© RIPRODUZIONE RISERVATA