Roma, auto degli autisti Tpl distrutte nel parcheggio vicino al deposito. Fdi: «Raggi, operato deficitario»

Roma, auto degli autisti Tpl distrutte nel parcheggio vicino al deposito. Fdi: «Raggi, operato deficitario»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2020, 11:23
«Sul fronte della sicurezza per i cittadini e le loro proprietà, l’operato della giunta Raggi è sempre più deficitario. Da settimane ormai le automobili private degli autisti del  Consorzio TPL Scarl, in servizio nel deposito di via Raffaele Costi, sono oggetto di gravi atti vandalici. Lasciate in sosta nel parcheggio pubblico adiacente all’impianto, vengono ritrovate con i vetri rotti e la carrozzeria danneggiata. Fatti che destano particolare preoccupazione nel personale TPL che, anche in ragione del servizio di pubblica utilità che svolge, andrebbe adeguatamente tutelato. Da segnalare inoltre che nella stessa strada è stato nuovamente occupato un immobile, più volte oggetto di sgomberi, circostanza da valutare ai fini di una ipotetica connessione con gli atti delinquenziali rilevati. 
Pertanto vista l’inerzia dell’amministrazione Raggi, nonostante le ripetute denuncie alla Pubblica Sicurezza, abbiamo presentato un’interrogazione sia al Consiglio Regionale che al Consiglio Comunale per chiedere ad entrambe le istituzioni di sollecitare le autorità di Pubblica di Sicurezza ad attuare misure di salvaguardia del personale TPL Scarl e per richiedere a Roma Capitale  l’impiego  della Polizia  Locale in attività di controllo, di prevenzione e repressione dei suddetti fenomeni
».
Così in un comunicato Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi alla Regione Lazio e Francesco Figliomeni (Fdi), vice presidente dell’Assemblea Capitolina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA