Cinghiali a spasso nella periferia di Roma, in Umbria aggredita una famiglia

(Cinghiali a spasso nella periferia di Roma, in Umbria aggredita una famiglia foto di Rossella Di Benedetto)
(Cinghiali a spasso nella periferia di Roma, in Umbria aggredita una famiglia foto di Rossella Di Benedetto)
di Silvia Natella
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Aprile 2020, 19:07 - Ultimo aggiornamento: 19:08

In queste settimane di lockdown, scattato per scongiurare il rischio del coronavirus, gli animali sembrano riappropriarsi degli spazi desolati. Anche i cinghiali sono più del solito e rappresentano un pericolo. Nelle strade abbandonate e non più affollate dalle persone spuntano intere famigliole. E se i cuccioli non fanno paura, lo stesso non si può dire di "mamma" e "papà cinghiale".

Leggi anche > Turismo in ginocchio: «Bonus di 500 euro a famiglia per chi viaggia in Italia»

Le ultime immagini in ordine di tempo sono state scattate in zona Ottavia a Roma e mostrano i cinghiali rovistare in prossimità dei cassonetti in cerca di cibo. Vagano per le strade e i centri abitati seminando il panico. In alcune città si contano persino le prime aggressioni.


Una 24enne della periferia di Benevento è salva grazie all'intervento di un giardiniere, mentre a Montegabbione - in Umbria - una famiglia, composta da padre, madre e due bambini di 5 e 6 anni, è stata aggredita da un branco su una strada provinciale. L'uomo è rimasto ferito a una mano. 

Inoltre, sono numerose le segnalazioni di danni legati allle scorribande di cervi e mufloni nella provincia di Varese, che insieme ai cinghiali sono diventati una vera minaccia per le coltivazioni agricole, oltre che per la sicurezza stradale. (foto di Rossella Di Benedetto)

© RIPRODUZIONE RISERVATA