Capodanno, a Roma concerto con Coez e Tommaso Paradiso (ma dipenderà dai contagi)

Il Campidoglio sta già organizzando l'evento, ma il sindaco Gualtieri è cauto: «Aspettiamo di vedere i dati e il parere degli esperti della Regione»

Capodanno, a Roma concerto con Coez e Tommaso Paradiso (ma dipenderà dai contagi)
Capodanno, a Roma concerto con Coez e Tommaso Paradiso (ma dipenderà dai contagi)
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Dicembre 2021, 20:55

L'idea del Campidoglio è ambiziosa: il ritorno del Concertone di Capodanno a Roma, nell'area del Circo Massimo. Ci sarebbero già indiscrezioni su alcuni dei protagonisti e l'intenzione è quella di permettere l'accesso a 15mila persone, munite di mascherina e green pass. Tutto dipenderà, però, dall'andamento dei contagi.

Leggi anche > Francesco Storace e la foto con Zingaretti: gli utenti si dividono sui social

La macchina organizzativa è già partita, ma per l'annuncio ufficiale sarà necessario attendere dati più aggiornati sulla situazione epidemiologica. L'idea della giunta Gualtieri è quella di allestire il Concertone di Capodanno nell'area del Circo Massimo, che può garantire 15mila posti opportunamente distanziati. Una prima conferma è arrivata da Alessandro Onorato, assessore ai Grandi eventi, che all'Ansa ha spiegato: «Puntiamo a restituire a Roma il posto di primo piano che le spetta nei grandi eventi culturali e artistici». Il sindaco, Roberto Gualtieri, ha però precisato: «Stiamo finalizzando la nostra valutazione sulla base del dati epidemiologici e del consiglio degli esperti della Regione. A breve renderemo note le nostre decisioni».

Se il concerto dovesse andare in porto, ci sarebbero grandissimi nomi sul palco del Circo Massimo dove Roma saluterà l'arrivo del 2022. Secondo le ultime indiscrezioni, tra i protagonisti del concerto che il Campidoglio è pronto ad organizzare ci sarebbero Coez, Blanco e Tommaso Paradiso. Non sarebbero ancora confermati, invece, i nomi delle due artiste che dovrebbero aprire e chiudere il concertone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA