Roma, bus Cotral in fiamme sul Gra: traffico paralizzato

Bus Cotral in fiamme sul Grande Raccordo Anulare: traffico paralizzato
Bus Cotral in fiamme sul Grande Raccordo Anulare: traffico paralizzato
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Luglio 2019, 19:25 - Ultimo aggiornamento: 20:25

Emergenza oggi pomeriggio a Roma sul tratto del Grande Raccordo Anulare, all’altezza della Cassia-Flaminia per un bus in fiamme che ha bloccato il traffico per oltre un’ora. Ad andare a fuoco è stato un autobus Cotral. Le fiamme poi hanno investito anche delle sterpaglie. Così le auto non sono più potute transitare sulla carreggiata esterna. Il traffico completamente bloccato che poco dopo si è congestionato anche nei vicini svincoli, come racconta Il Messaggero.

Roma, nuovo bus Atac in fiamme: fumo e panico in via Calabria

Sono intervenuti polizia e vigili del fuoco. Il conducente del pullman sta bene. Il traffico dalle 19 si sta piano piano decongestionando.

LA NOTA DI COTRAL
«Non ci sono stati feriti tra i passeggeri del bus in servizio sulla linea Roma Saxa Rubra - Civita Castellana che si è incendiato questa sera sul Grande Raccordo Anulare all'altezza dello svincolo per la via Cassia. Si tratta di bus con quindici anni di vita, regolarmente manutenuto. Il mezzo, modello Iveco 389, ha superato la seduta periodica di revisione a fine marzo 2019 e quella ordinaria nelle officine aziendali lo scorso 26 giugno». Così, in una nota, la Cotral spa. «L'azienda ha comunque previsto su questa tipologia di veicoli una campagna di bonifica per la prevenzioni incendi volta alla miglioramento degli standard. Il problema è dunque da attribuirsi alla vetustà del mezzo. L'unica soluzione è proseguire sulla strada del rinnovamento della flotta. Un percorso intrapreso tre anni fa - spiega il Direttore Generale, Giuseppe Ferraro - che ha già permesso di mettere in servizio 430 nuovi mezzi e che consentirà di mettere su strada altri 400 nuovi bus nel prossimo triennio, di questi 50 saranno consegnati entro l'autunno di quest'anno».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA