Roma, irruzione nella sede dell'Ama di Trastevere: operatori aggrediti e insultati

Roma, irruzione nella sede dell'Ama di Trastevere: dipendenti aggrediti e insultati
Roma, irruzione nella sede dell'Ama di Trastevere: dipendenti aggrediti e insultati
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Luglio 2019, 18:33 - Ultimo aggiornamento: 22:26

Tre persone, una travisata da un casco, hanno fatto irruzione nella sede Ama di Roma, e hanno aggredito e insultato degli operatori. La notizia è riportata dalla presidente di Ama Luisa Melara. «Chiediamo a tutti il massimo rispetto per chi lavora ogni giorno in prima linea profondendo il massimo dell'impegno per limitare i disagi di questi giorni», dice Melara. 

L'irruzione si è verificata nella sede Ama di Trastevere. «Che in questa situazione alcuni cittadini ritengano di avere diritto di fare irruzione in una sede di lavoro, di insultare e aggredire verbalmente persone che stanno facendo il proprio dovere non è più tollerabile - dice la presidente Melara - Chiediamo a tutti il massimo rispetto per chi lavora ogni giorno in prima linea profondendo il massimo dell'impegno per limitare i disagi derivanti dall'attuale scarsa ricettività' degli impianti di destino dei rifiuti. Esorto al senso civico e alla massima collaborazione, in particolare in un momento come questo difficile per tutti!».

La presidente di Ama, Luisa Melara, ha chiamato al telefono il tecnico operativo oggi insultata da tre cittadini che hanno fato irruzione in una sede dell'azienda. Mela ha espresso alla donna, allo staff e agli operatori «solidarietà e un ringraziamento particolare, a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, per aver gestito con responsabilità, professionalità e attaccamento all'Azienda l'episodio».

«Intollerabile l'intrusione in sede Ama con insulti ai dipendenti. La mia vicinanza ai lavoratori impegnati ogni giorno in strada al servizio della città». Lo afferma la sindaca di Roma Virginia Raggi in un tweet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA