Roma, rompono i finestrini delle auto con un martelletto e le saccheggiano: arrestati due afghani

Nel quartiere Monteverde di Roma, due afghani sono stati arrestati per aver saccheggiato molte auto dei residenti, rompendo il finestrino con un martelletto
Nel quartiere Monteverde di Roma, due afghani sono stati arrestati per aver saccheggiato molte auto dei residenti, rompendo il finestrino con un martelletto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Agosto 2021, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 14:08

Arrestati i due afghani, entrambi 31enni, colpevoli di aver saccheggiato molte auto in sosta, armati di un martelletto con cui rompevano i finestrini nel quartiere di Monteverde, Roma. L'arresto è avvenuto nella notte da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro. 

Leggi anche - Roma, aggredisce con un martello il titolare di un bar per gelosia: arrestato, ai domiciliari

Uno dei due colpevoli è stato notato dai militari in atteggiamento sospetto, mentre si guardava intorno, lungo la Circonvallazione Gianicolense, nei pressi di alcune auto in sosta. Poco dopo, è spuntato il complice che, armato di un martelletto frangivetro simile a quelli presenti sui mezzi pubblici, ha mandato in frantumi il finestrino di un veicolo in sosta per rubare una cassa acustica bluetooth del valore di 80 euro.

I ladri sono stati immediatamente fermati e portati in caserma in attesa del rito direttissimo, durante il quale saranno chiamati a rispondere di furto aggravato in concorso. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

I militari stanno anche indagano per altri furti simili consumati nel quartiere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA