«Non abbandonarlo. Abbandoniamoci solo agli abbracci»: la campagna del Comune di Roma in vista delle vacanze

Mercoledì 21 Luglio 2021
L'attrice Milena Miconi e il suo cane sono i promoter dell'iniziativa di sensibilizzazione di Roma Capitale

S'intitola "Non abbandonarlo. Abbandoniamoci solo agli abbracci" la campagna di sensibilizzazione e tutela degli animali domestici promossa da Roma capitale per tutta l'estate 2021. Testimonial è l'attrice Milena Miconi, che ha prestato il proprio volto e quello della sua cagnolina Lola, a titolo gratuito.

 

Lombardia, animali sepolti nella tomba dei padroni. La legge sarà approvata entro la fine dell'anno

«Gli animali sono compagni di viaggio speciali, capaci di donare amore incondizionato - afferma la Miconi -. Affido al calore di un abbraccioil messaggio di consolidamento dlel'antico legame tra umani e animali e a tutti rivolgo l'invito a non abbandonare».

Lo scopo della campagna è quella di contrastare l'abbandono dei propri animali che durante il periodo estivo è sempre in crescita. La promozione dell'evento è coordinata da Roma Capitale e dall'associazione no profit "Pet Carpet", che ogni anno organizza il "Pet carpet Film Festival": una rassegna cinematografica internazionale. 

«L'abbandono degli animali deve essere contrastato diffondendo una cultura del rispetto - ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi -. A fronte di 1458 animali entrati a Muratella lo scorso anno, ne sono stati adottati 954: un dato in crescita».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA