Da Ibrahimovic a Donnarumma, Rafaela Pimenta regina del calciomercato. Che arriva a Roma. C'è MoltoDonna

Da Ibrahimovic a Donnarumma, Rafaela Pimenta regina del calciomercato. Che arriva a Roma. C'è MoltoDonna
Da Ibrahimovic a Donnarumma, Rafaela Pimenta regina del calciomercato. Che arriva a Roma. C'è MoltoDonna
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2023, 19:29 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 08:22

È la regina dei campioni. Rafaela Pimenta, l’avvocata brasiliana tra gli agenti più influenti del calciomercato mondiale.

Con Mino Raiola ha creato l’agenzia One che gestisce una quarantina di calciatori per un valore dei contratti di circa un miliardo. Ci sono e ci sono stati dietro di loro fenomeni come Haaland, Ibrahimovic, Nedved, Donnarumma, Verratti. «Sogno una donna allenatrice di un club di Champions maschile. E da agente un contratto a una calciatrice che economicamente valga quello dei top player uomini», racconta Pimenta in un’intervista a MoltoDonna, il magazine giovedì 26 gennaio in edicola (e disponibile online) con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia). Gli occhi sono puntati su Roma, con il primo appuntamento nella Capitale con il calciomercato d'inverno, che prospetta un bis estivo. «Il meeting del 30 e 31 con agenti e ds è una chance per Roma - sostiene Pimenta - Serve una nuova centralità per il calcio italiano». Un altro genere di leadership. Da qui parte MoltoDonna, con un focus proprio sulla leadership femminile, dallo sport  al mondo dell'arte, anche con un'intervista alla prima rettrice del Politecnico di Milano, Donatella Sciuto«Il gender gap esiste - dice - ma si supera con azioni concrete».

Ci sono ancora i saldi, ma il momento è occasione per dare un'occhiata alle tendenze 2023 proposte dalle maison. Dal pizzo al denim alle grandi borse, ecco come orientarsi con gli acquisti. Ma ce n'è anche per il freddo di questi giorni: sono i cappotti-coperta. L'attrice e regista Susy Laude ci apre il suo armadio per la tradizionale rubrica Gente di moda. «Mia madre mi ha insegnato il coraggio anche nel look - racconta -  Sono punk e bon ton». Il beauty mette a confronto le necessità della Generazione Z e delle Boomer: a ciascuna i propri prodotti di bellezza. La pagina del design  ci dice come ridisegnare gli ambienti della casa con pezzi unici. Vince il gusto e vale per tutti: si investe su un singolo oggetto.  L'oroscopo di Luca ci svela cosa ci attende a febbraio. Il personaggio del mese è la pallavolista Paola Egonu, che vedremo anche sul palco del Festival di Sanremo: cosa le predicono gli astri?

© RIPRODUZIONE RISERVATA