Otranto, arriva The World la nave da crociera più grande del mondo: a bordo negozi, appartamenti e campi da golf

Otranto, arriva The World la nave da crociera più grande del mondo: a bordo negozi, appartamenti e campi da golf
di Elio PAIANO
3 Minuti di Lettura
Domenica 29 Agosto 2021, 08:28 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 10:48

La nave dei miliardari (in euro) ha fatto scalo ad Otranto da ieri mattina presto. La The World la più grande nave da crociera di proprietà privata al mondo ha scelto Otranto per l’itinerario esclusivo del 2021.  La tappa Dubrovnik-Otranto è stata approvata dai comproprietari su proposta del Comandante e quindi questi 120 super ricchi sono qui.

La nave The World

La sua particolarità è che non ha cabine, ma appartamenti, ospita solo 120 passeggeri che, se non fanno parte dei pochi fortunati che passano tutta la vita a bordo, pagano 2.000 euro al giorno.

Gli shuttle per andare e tornare dalla nave si sono susseguiti frenetici sin dalle prime ore del mattino, i super ricchi hanno passeggiato per Otranto mischiandosi, in forma del tutto anonima, tra la folla agostana.

I comproprietari pagano la modica cifra di 320mila euro di spese condominiali all’anno (che comprendono anche gli stipendi per l’equipaggio). Oltre ai 120 ospiti ci sono 280 addetti del personale di bordo. La nave ospita in totale 150 famiglie di 20 nazionalità diverse, la prevalenza è statunitense mentre il resto è diviso tra europei, asiatici, australiani, sudamericani e sudafricani.

L’età media dei residenti è sui 65 anni , tutti pensionati. Ma ci sono anche molti uomini d’affari più giovani  che hanno scelto questa nave per il loro smart working su di un appartamento galleggiante per avere la possibilità di svegliarsi ogni giorno in posti diversi. Del resto a bordo hanno 4 ristoranti con chef di alto livello, negozi, stanze da biliardo e simulatori di golf, centri fitness, campi da tennis, pista di jogging, centri benessere, due piscine, la clinique la prairieche con trattamenti orientali, biblioteca, cinema,  teatro, libreria, ed il grande bar per gli aperitivi al tramonto.

 

Dalle vie di accesso ad Otranto, la nave si stagliava con i suoi 196 metri di lunghezza, posta di fronte al Molo San Nicola. Gli ospiti sono super selezionati, solo per fare un esempio, prima di poter salire a bordo bisogna dimostrare di avere una fedina penale immacolata e di rispettare la lista d’attesa che si è creata negli anni. In caso contrario non sarà possibile in alcun modo acquistare un appartamento o affittarlo. Insomma, una prova generale del prossimo porto turistico esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA