Bufera a Ravenna, vento a 150 km/h: nave con a bordo 800 passeggeri rompe gli ormeggi

La nave - di 227 metri e da 48mila tonnellate di peso, sulla quale c'erano 800 persone a bordo - si è allontanata dalla propria posizione prima di essere recuperata grazie all'intervento della Capitaneria di Porto

Bufera a Ravenna, vento a 150 km/h: nave da crociera con a bordo 800 passeggeri rompe gli ormeggi
Bufera a Ravenna, vento a 150 km/h: nave da crociera con a bordo 800 passeggeri rompe gli ormeggi
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Settembre 2022, 15:36 - Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 09:04

Una bufera di vento, con raffiche di bora fino a 150 chilometri orari provenienti da Nord, ha rotto gli ormeggi della nave da crociera Viking Sea, che alle 8 di questa mattina era regolarmente ormeggiata al terminal crociere di Porto Corsini a Ravenna. La nave - di 227 metri e da 48mila tonnellate di peso, sulla quale c'erano 800 persone a bordo - si è allontanata dalla propria posizione prima di essere recuperata grazie all'intervento della Capitaneria di Porto ravennate e dei servizi tecnico nautici - rimorchiatori, piloti ed ormeggiatori - che hanno dato il loro supporto alla nave, ora in sicurezza e costantemente monitorata.

Previsioni meteo sbagliate, l'ira degli albergatori: «L'unica pioggia è quella di disdette»

A dare notizia della vicenda è l'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro-settentrionale.

Nell'allontanamento dell'imbarcazione, viene spiegato in una nota, non vi è stata alcuna conseguenza per i passeggeri che stanno proseguendo regolarmente le proprie attività a bordo. La Viking Sea è già riormeggiata nella propria posizione e quando le condizioni meteo lo consentiranno, lascerà il porto di Ravenna. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA