«Varicella Party, vi aspettiamo a Milano», il post della mamma No Vax scatena i social: «Arrestatela e toglietele i figli»

«Domani Varicella Party, vi aspettiamo a Milano», il post della mamma No Vax scatena i social: «Arrestatela e toglietele i figli»
«Domani Varicella Party, vi aspettiamo a Milano», il post della mamma No Vax scatena i social: «Arrestatela e toglietele i figli»
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Maggio 2018, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 19:43
«Domani Varicella Party per chi lo desidera, vi aspettiamo alla casa di Milano». Un post pubblicato su Facebook da una mamma schierata con le idee «No Vax» ha scatenato il putiferio su Facebook provocando la reazione degli utenti che hanno chiesto l'intervento della Polizia di Stato e della Polizia Postale. 

Vaccini obbligatori, termine scaduto il 10 marzo. Cosa prevede la legge e le sanzioni

Bimbo di 2 anni muore di varicella: "Ucciso da una complicanza del virus"



Cartellone No Vax davanti l'ospedale di Torino

La donna ha lanciato una provocazione in seguito alle polemiche sull'obbligo delle vaccinazioni per i bambini in Italia ma non sembra aver trovato appoggio nella rete che l'ha inondata di insulti e minacce di denunciarla alle forze dell'ordine. Essendo un post «pubblico» alcuni hanno anche taggato i profili della Polizia di Stato per informarli di quanto scritto da questa mamma che tra le informazioni personali ha indicato di essere una fondatrice di un asilo nido. 

«Toglietele i figli», «Ci vogliono gli assistenti sociali», gridando commentando il post gli utenti. «Non si scherza, per la varicella mia figlia è finita in ospedale per una settimana», scrive un'altra mamma che non ha gradito il lancio della fantomatica iniziativa a cui fa seguito un altra risposta: «Chiunque cagiona un’epidemia mediante la diffusione di germi patogeni è punito con l’ergastolo»

Ci sono anche coloro che hanno deciso di prenderla a ridere e rispondere con ironia: «Io ho sempre sognato di organizzare un vaiolo day». La donna ha provveduto a replicare ad ognuno di loro rinforzando le proprie idee e attaccando i troll: «Bentornati al Medioevo. Vaccinate i poveri bambini, altroch黫Benvenuto Troll! Lavorate anche durante il giorno della festa dei lavoratori?»
© RIPRODUZIONE RISERVATA