Santo Versace, la lussuosa villa di Milano in vendita a "solo" 33 milioni di euro

Santo Versace, la lussuosa villa di Milano in vendita a "solo" 33 milioni di euro
Santo Versace, la lussuosa villa di Milano in vendita a "solo" 33 milioni di euro
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Maggio 2018, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 11:01

Una villa enorme e lussuosa, in una delle zone più 'in' di Milano, e in vendita ad un prezzo proibitivo per la stragrande maggioranza della popolazione. Eppure, stando all'annuncio, si tratterebbe di un grande affare. Santo Versace, imprenditore e politico, fratello dello stilista Gianni, ha deciso di vendere la sfarzosa residenza situata a due passi dal Quadrilatero della moda. Il costo dell'immobile si aggira sui 33 milioni di euro.

Santo Versace lascia Operation Smile. Ecco la lettera di dimissione​
 

 


Per i pochissimi che possono permettersi una simile spesa, si tratterebbe di un vero e proprio affare. Nel 2012, quando già aveva manifestato l'intenzione di vendere la villa, il fratello dello stilista assassinato nel 1997 a Miami aveva fissato un prezzo pari a 49 milioni di euro, quindi questa volta ci sarebbe un risparmio del 30% rispetto a sei anni fa.



La villa, messa in vendita sul sito di Coldwell Banker, fu costruita negli anni '50 da Carlo De Carli e Antonio Carminati e si trova in via dei Giardini. Ha una superficie di 2100 metri quadri, si estende su quattro piani, ha 11 camere da letto e dieci bagni, un garage per sei auto, una terrazza panoramica di 400 metri quadri e un giardino privato di 442 metri quadri. L'annuncio sul sito descrive il lussuoso immobile come «Una dimora che può essere adibita, oltre che a residenza, anche a sede di altissima rappresentanza di primarie società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA