Milano, anziano ruba il pane al supermercato. Il direttore non lo denuncia: «La prossima volta venga da me»

Milano, anziano ruba il pane al supermercato. Il direttore non lo denuncia: «La prossima volta venga da me»
di Nico Riva
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Novembre 2020, 13:01

Ha rubato al supermercato per disperazione, ed è stato beccato dalla security. Ma invece di ricevere una denuncia, è arrivata una sorpresa: il direttore del market ha pagato la spesa dell'anziano cliente, un po' di pane e pochi altri prodotti essenziali, comprendendo la sua situazione. E gli ha offerto una mano: «La prossima volta, non rubi, ma venga direttamente da me». Un gesto inaspettato di solidarietà verso chi sta soffrendo più di tutti la situazione d'emergenza che viviamo. 

Leggi anche > Roma, nonno 90enne ruba tiramisù al supermercato.

I poliziotti glielo regalano

Un gesto nobile quello del direttore del Carrefour di corso Lodi, che ha compreso la difficoltà del suo cliente. Lunedì mattina, la sicurezza ha fermato un anziano che aveva provato a rubare del pane e alcuni prodotti. Il direttore ha però deciso di graziarlo e pagare di tasca sua la spesa all'uomo, senza bisogno di chiamare le forze dell'ordine. 

Un'altra cliente del supermercato ha poi reso pubblica la storia, scrivendo sul gruppo Facebook "Corvetto, V.le Lucania, P.zza Bologna": «Complimenti al Direttore del Carrefour. La Security ha sorpreso un ladro...Aveva rubato del pane e poco altro. Ero io presente. Il Direttore ha pagato la merce di sua tasca e ha detto al ladro, lasciandolo andare: "Se hai fame, la prossima volta vieni da me, non rubare"». Decine i commenti che hanno espresso solidarietà e lodato il gesto umano del direttore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA