Milano, power bank esplode nello zaino di uno studente a scuola: 7 studenti e un insegnante feriti. Ragazza in ospedale Foto

Milano, power bank esplode nello zaino di uno studente a scuola: 7 studenti e un insegnante feriti. Ragazza in ospedale Foto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2022, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 12:53

Sembrava un malore a scuola ma quando stamani i medici del 118 sono arrivati sul posto, un istituto di Milano, hanno scoperto che a causare la crisi d'ansia a una 17enne è stata l'esplosione di un power bank, una batteria di emergenza per telefonini, che si trovava in uno zaino. Altri due ragazzi, un maschio e una femmina, di 15 anni, sono stai portati al pronto soccorso in codice verde per aver respirato un pò di fumo e le loro condizioni non destano preoccupazione. È accaduto alle 8.50 all'istituto Amerigo Vespucci, un Ipsar che si trova in via Valvassori Peroni, dove sono arrivate due ambulanze e la Polizia di Stato. 

 

La 17enne, già sofferente per patologie, è stata portata per un controllo urgente al pronto soccorso.

Nella classe sono stati visitati anche una professoressa e altri 6 studenti, nessuno dei quali ha avuto bisogno di cure mediche. 

Cosa è una power bank?

Un Power Bank è una batteria esterna che può essere caricata tramite un cavo USB da una fonte di alimentazione come un computer portatile o un caricatore a parete. Una volta carico, il Power Bank viene utilizzato per fornire energia a qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, tablet, fotocamere, videocamere).

© RIPRODUZIONE RISERVATA