Milano, dai No Green pass minacce al sindaco Sala: «Si parla di decapitazione». Indaga la Procura

Nella stessa chat Telegram, compaiono messaggi contro il premier Mario Draghi e il ministro della Salute Roberto Speranza.

Su un gruppo Telegram, molti no vax e no green pass stanno scrivendo messaggi di minacce contro il sindaco di Milano, Sala
Su un gruppo Telegram, molti no vax e no green pass stanno scrivendo messaggi di minacce contro il sindaco di Milano, Sala
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 17:31

Sul gruppo Telegram 'Basta dittatura!-proteste', nel quale sono iscritti oltre 8mila No vax e No Green pass, sono comparsi messaggi di minacce contro il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Poche ore fa, lo stesso primo cittadino ha postato sulle sue pagine social un video in cui spiega che «da alcune ore su Telegram si è scatenato il mondo dei no Green pass: ci sono i miei numeri di telefono, la mia email, si parla di decapitazione».

Leggi anche - Al via da mercoledì 27 ottobre, la prenotazione della terza dose per over 60. Ecco come iscriversi. E da domani iscrizioni per l’antinfluenzale

Sono in corso le indagini della Digos e della Polizia postale, coordinati dal capo del pool antiterrorismo milanese, il pm Alberto Nobili. 

In particolare, gli investigatori, anche in vista di un'informativa che porterà all'apertura di un fascicolo in Procura, stanno analizzando in queste ore i post più 'violenti' di una quarantina di persone.
Tra l'altro, nella stessa chat Telegram, compaiono anche diversi messaggi contro il premier Mario Draghi e il ministro della Salute Roberto Speranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA