Milano, uomo aggredito da due giovani in treno: aveva chiesto di mettere la mascherina

63enne aggredito da due giovani sul treno Lecco-Milano
63enne aggredito da due giovani sul treno Lecco-Milano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 22 Luglio 2021, 11:26

Un uomo di  63 anni è stato aggredito da due ragazzi. «Mettetevi la mascherina» la richiesta del controllore del treno a due ragazzi che non avevano alcuna intenzione di indossarla. L'uomo è intervenuto in difesa del controllore ed è stato aggredito.

Leggi anche > Bernalda, il post di don Pasquale Giordano scatena la polemica: «Chi non è vaccinato non venga in chiesa»

E' stato aggredito durante una lite scoppiata perché a due ragazzi era stato chiesto di mettersi la mascherina. È successo nel pomeriggio di mercoledì 21 luglio a un 63enne sul treno Lecco-Milano, che a causa dell'episodio è stato fermato nella stazione di Olgiate Molgora, dove sono potuti intervenire i soccorritori.

La vittima era intervenuta per sedare la lite iniziata tra il controllore e i due giovani passeggeri, dopo che quest'ultimo li aveva invitati coprirsi il volto con il dispositivo di protezione, come peraltro previsto dalla legge. Ma di tutta risposta il 63enne ha ricevuto un pugno in pieno volto da uno di loro. 

Le conseguenze per l'uomo non sono state gravi: il personale del 118, dopo averlo medicato, hanno accompagnato il 63enne all'ospedale in codice verde. I carabinieri hanno effettuato i rilievi per la ricostruzione dell'accaduto e ascoltato i due giovani, entrambi di origine straniera e senza biglietto, che sono stati fatti scendere dal treno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA