Mary Poppins a Milano non canta più: stop al musical di maggior successo degli ultimi anni

Mary Poppins a Milano non canta più: stop al musical di maggior successo degli ultimi anni
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Gennaio 2020, 16:21
Era lo show “praticamente perfetto”, proprio come si definiva la sua protagonista Mary Poppins. Targato Disney, ispirato al film, “Mary Poppins” prodotto dall’italiana Wec World Entertainment Company non è riuscito a tornare al Nazionale dove era annunciato in 54 repliche dal 30 gennaio.

Leggi anche > Al Teatro Brancaccino di Roma arriva il gioiello teatrale contro la mafia "Il mio nome è Caino" con Ninni Bruschetta e Cettina Donato

Il motivo? Un clamoroso buco in bilancio, generato da motivi tecnici: «Dopo il successo a Milano nella scorsa stagione, con duecentomila biglietti venduti in sette mesi di repliche – spiega il presidente Wec Giorgio Barbolini – a Roma è nato il problema della ricostruzione integrale della scenografia, poiché quella utilizzata al Nazionale non era compatibile con il palco del Teatro Sistina». Non sono bastati i 70mila biglietti venduti da ottobre a dicembre: la spesa ingestibile dell’allestimento romano ha toccato «i 3 milioni e 200mila euro, a fronte di un incasso di un milione in meno».

Stage Entertainement, che gestisce il Nazionale, si sarebbe accollata le spese del ritorno a Milano ma Disney e Mackintosh hanno detto no. Per gli appassionati di musical in Italia il danno “psicologico” è pesante: se il musical di maggior successo in Italia degli ultimi anni si è infranto contro questo muro, cosa ne sarà del futuro? Intanto, 20mila spettatori saranno rimborsati. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA