Milano, ruba le offerte in chiesa: dai domiciliari al carcere

Milano, ruba le offerte in chiesa: dai domiciliari al carcere
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2020, 13:29 - Ultimo aggiornamento: 13:51
A Garbagnate Milanese, nell'hinterland del capoluogo, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 44enne italiano, nullafacente e già noto alle forze dell'ordine, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'accusa di aver fatto irruzione e di aver rubato in una chiesa della cittadina. L'uomo è stato portato in carcere a San Vittore.

L'episodio risale alla mattinata del 27 luglio scorso, quando il parroco della chiesa Santa Maria Nascente di via Pasubio ha denunciato che, tra le 10.50 e le 11.50, ignoti avevano danneggiato la porta della sagrestia e si erano introdotti all'interno della parrocchia portando via il denaro contenuto nell'offertorio.

Dopo l'acquisizione e l'analisi dei filmati di videosorveglianza e la successiva perquisizione con il contestuale sequestro dei capi d'abbigliamento indossati durante il furto, i militari sono riusciti a identificare l'autore del gesto, compiuto da quest'ultimo durante un permesso dai domiciliari. L'uomo è stato arrestato lo scorso 30 luglio, in esecuzione dell'ordinanza di carcerazione emessa dall'ufficio di sorveglianza di Milano, che ha disposto la sospensione dei domiciliari con la custodia cautelare in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA