Milano, una mostra per la supereroina Wonder Woman a 80 anni dalla sua nascita. Dal 17 novembre a Palazzo Morando

L'iniziativa è stata organizzata da 24 Ore Cultura, in collaborazione con Warner Bros e Dc Comics

Dal 17 novembre, la storia della supereroina Wonder Woman a Palazzo Morando, Milano
Dal 17 novembre, la storia della supereroina Wonder Woman a Palazzo Morando, Milano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 21 Ottobre 2021, 18:07

Una mostra per l'iconica Wonder Woman. In occasione degli 80 anni dalla nascita della superoina, che ricorre oggi 21 ottobre 2021, la città di Milano ha deciso di omaggiarlaDal 17 novembre, Palazzo Morando ospiterà l'esposizione 'Wonder woman. Il mito' che raccontarà la storia e il mito associato a questo personaggio.

Leggi anche - Milano, lancio di sassi contro i clienti di una discoteca: Daspo Willy per il rapper Simba La Rue

L'iniziativa è stata organizzata da 24 Ore Cultura, in collaborazione con Warner Bros e Dc Comics. L'amatissimo personaggio vide i natali nel 1941 quando venne ideato per l'editoria dallo psicologo americano William Moulton Marston, con le prime illustrazioni di Harry G. Peter; Wonder Woman, poi, negli anni '70, divenne un'omonima serie televisiva americana, con protagonista Lynda Carter.

E ancora, la donna delle meraviglie approdò al grande schermo con i film Wonder Woman (2017) e Wonder Woman 1984 (2020), interpretati da Gal Gadot. Il suo debutto, nelle pagine di All Star Comics #8, è come Diana, giovane membro della tribù di donne delle Amazzoni, originaria di Paradise Island, un'isola nascosta nel mezzo di un vasto oceano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA