Milano, tragico incidente per una famiglia sulla tangenziale: morti mamma, papà e figlia di 12 anni. Gravissimi altri due fratelli

Milano, tragico incidente per una famiglia sulla tangenziale: morta la mamma, il padre è in codice rosso. Figlia gravissima curata sul posto
Milano, tragico incidente per una famiglia sulla tangenziale: morta la mamma, il padre è in codice rosso. Figlia gravissima curata sul posto
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Dicembre 2020, 21:58 - Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre, 15:37

È una famiglia originaria dell'Ecuador ma residente da tempo a Milano, quella distrutta nell'incidente stradale di ieri sera sulla tangenziale Ovest di Milano, nella zona di Rozzano: madre e padre, rispettivamente di 39 e 41 anni, e una figlia di 12 sono morti, mentre il ragazzo di 16 anni sta lottando per sopravvivere in rianimazione al Policlinico e la sorellina di 10 anni è stata operata a una gamba in ospedale a Bergamo e probabilmente a breve si risveglierà.

 

Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia Stradale (sezione di Milano Ovest) è stato accertato che poco dopo le 20 la Honda Jazz su cui viaggiava la famiglia è stata tamponata da una BMW 218D guidata da 41enne milanese e che percorreva la stessa corsia, quella centrale.

A causa dell'urto la Honda avrebbe fatto una giravolta per finire sulla corsia di sorpasso dove è stata travolta da una terza macchina, una Mercedes C 220 con al volante sempre un uomo di 41 anni dell'hinterland poi trasportato in codice giallo all'Humanitas di Rozzano Il pm di turno Monia Di Marco ha disposto gli accertamenti alcolemici e tossicologici dei due conducenti e l'autopsia sui corpi, oltre che il sequestro delle auto coinvolte. Infine si sta cercando di rintracciare i parenti della famiglia distrutta per avvertirli della tragedia. 

La famiglia viaggiava a bordo di una Honda Jazz carambolata sulla corsia di sorpasso dopo essere stata tamponata da una Bmv. L'auto è stata poi colpita sulla fiancata laterale da una Mercedes che sopraggiungeva in quel momento. Feriti anche il conducente della Bmw e della Mercedes. Entrambi sono stati sottoposti al test per l'assuzione di alcol e droga.

Non si esclude che a innescare l'incidente possa essere stata la Bmw che ha tamponato con la parte anteriore sinistra la parte posteriore destra della Honda Jazz, che si trovava in corsia centrale e che a quel punto, dopo una rotazione, è finita in corsia di sorpasso rimanendo di traverso rispetto alla carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA