Milano, colonna di fumo dalla torre: paura in via Stresa. Cos'è accaduto

La colonna di fumo alla Torre Milano è stata domata dagli stessi operai di cantiere in 30 minuti

Milano, colonna di fumo dalla torre: paura in via Stresa. Cos'è accaduto
Milano, colonna di fumo dalla torre: paura in via Stresa. Cos'è accaduto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2022, 18:51

Nella tarda mattinata una colonna di fumo si è alzata dalla sommità della Torre Milano di via Stresa «durante delle operazioni di saldatura alla copertura esterna al 24esimo piano dell’edificio» ha reso toto Impresa Rusconi. All'arrivo dei vigili del fuoco il rogo era già stato domato dagli stessi operai che hanno utilizzato gli estintori in dotazione. Nessuno è rimasto ferito o intossicato nell'incidente.

Leggi anche > Donna fatta a pezzi, mistero a Brescia: la «mappa dei tatuaggi» per riuscire a identificarla

«La colonna di fumo senza fiamme libere causata da alcune operazioni di saldatura della copertura esterna di Torre Milano, al 24esimo piano dell’edificio» comunica in una nota Impresa Rusconi, è stata «domata dagli stessi operai di cantiere in 30 minuti e ancor prima dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Il tutto ha richiesto il semplice utilizzo di due estintori posizionati al piano, così come previsto dal piano di sicurezza». Impresa Rusconi informa inoltre che il cantiere «è stato immediatamente evacuato come da prassi ed è stato fatto subito dopo un conteggio del personale: non ci sono stati feriti né intossicati e lo stabile non ha registrato danni. I vigili del fuoco si sono recati sul posto a emergenza rientrata per effettuare le opportune verifiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA